mercoledì 6 giugno 2018

Less is More...


Il Little Black dress, è uno di quei capi che dobbiamo avere nel nostro armadio....
Buongiorno e buon mercoledì miei cari lettori, oggi parliamo di un Must Have, il Little Black Dress!!!
Il Little Black Dress, nasce nel 1926 e dopo ben 92 anni,  è considerato un capo al quale non si può rinunciare. In origine, veniva considerato come capo da indossare nei periodi di lutto, ma lei, la grande Coco Chanel, l'ha sdoganato, considerandolo come capo moderno, semplice ed elegante, considerato dal pubblico quasi povero perché troppo semplice, in realtà, dopo la prima apparizione su Vogue America, diventa da subito un vero successo!!!
Ma nel 1961 con Audrey Hepburn, che lo indossa nel film Colazione da Tiffany, il Little Black Dress,  di Givenchy, indossato con un una collana di perle, diventa icona di stile e eleganza, fino ad arrivare ai giorni nostri!


 Ma ditemi, chi di voi non ne ha almeno uno???
Io credo più di uno, di diverse forme e tessuti, è adatto a diverse occasioni, dalla più elegante alla più easy, oggi io l'ho scelto sicuramente nella versione easy, perché lo volevo rendere unico e speciale grazie alla mia collana di Happiness Boutique, luminosa e con tocchi di rosa, perché sono gli accessori che fanno la differenza!!!!




Happiness Boutique ve l'avevo presentato qui e qui, con due paia di orecchini...... ma su Happiness Boutique, trovate tantissimi gioielli per ogni occasioni, semplici o più ricercati, a voi la scelta, è unbrand positivo e vivace e pieno di emozione, per donne vere, positive e autentiche!!!
Un brand che ci vuole bene e ci fa stare bene, la spedizione è gratuita in tutto il mondo, che dite, facciamo shopping???? In più, per voi, miei cari lettori con il codice "lagattarosablog" con una spesa di 19€ avrete uno sconto del 10%, valido fino al 6 Luglio 2018!!!!

Che ne dite del mio look svolazzante grazie a un venticello non proprio tranquillo e caldo???

Alla prossima....
Baci, Marta!












Collana: Happiness Boutique
Abito: Asos
Giacca: Promod
Clutch: Louis Vuitton
Ballerine: Miu Miu
Occhiali: Prada

4 commenti:

  1. con il lbd non si sbaglia mai! bellissimi gli accessori!

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione e l'eleganza ha bisogno di pochi fronzoli! i tuoi accessori sono azzeccatissimi!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  3. E' vero, è sempre perfetto! Bellissimo il tuo look... Baci!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  4. sei elegante,mi piace la collana.

    RispondiElimina