venerdì 16 novembre 2018

Made in Italy!



Oggi vi porto nel mondo degli aperitivi con Art Of Italicus Aperitivo Challenge 2018!!!
Buongiorno miei cari lettori, oggi ho deciso di parlarvi di un argomento un pò diverso dal solito, parliamo di Aperitivo!!!
Pronti???



Italicus con il Rosolio al Bergamotto, ha ideato Art of Italicus Aperitivo Challenge 2018, una competizione tra Bartender di tutta Europa, una competizione che premia e vede protagonista il cocktail come vera e propria Arte in forma Liquida!!!
 Come vi dicevo, hanno partecipato Bartender da tutta Europa, veri e propri artisti del cocktail e dell'aperitivo, creando nuovi abbinamenti, freschi, alternativi, giovani e......creativi!



Diverse le proposte, con bicchieri, decorazioni, dove il protagonista è Italicus, elegante e col suo stile inconfondibile, tradotto in pura Arte. Ogni Bartender ha presentato la sua opera, ad una giuria che assegna punti seguendo tre criteri fondamentali: precisione del servizio, gusto e creatività!

Ma voi conoscete il Rosolio di Bergamotto???



Giuseppe Gallo, è l'ideatore e fondatore di Italicus e il Nuovo Rosolio di Bergamotto, dopo Londra e New York tocca all'Italia, dove ha una lunghissima tradizione, già nel Rinascimento, oggi è stato rivisitato e adattato ai giorni nostri, chiamato anche "Aperitivo di corte", era considerata la " Bevanda del Re".
La bottiglia è favolosa, in vetro temperato color acquamarina e un'etichetta con inserti dorati, una bottiglia che ha il sapore di italianità!
Il Rosolio di Bergamotto parte da una base di Rosolio di Torino, camomilla, lavanda, genziana, rose gialle e balsamo di melissa, bucce essiccate di bergamotto e cedro di Sicilia, un mix di profumi e sapori unici per un liquore moderno dai sapori antichi!
Assaporarlo in un cocktail o puro si può sentire uno spirito di innovazione e tradizione al tempo stesso, Italicus ha vinto nel 2017 il titolo di Miglior Prodotto dell'anno sia in Italia, Europa e America, un vero successo!!!!



Ed ora vi lascio alle foto di un evento davvero favoloso e unico!!!

Alla prossima....
Baci, Marta!








1 commento:

  1. Non lo conosco ma devo dire che mi stuzzica!
    Nuovo post “Moda bambini originale con GOGANGA” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina