lunedì 24 giugno 2019

Breakfast with Pistì!



Made in Italy ed eccellenze italiane, quanto contano per voi???
Per me tantissimo e ora sono pronta a raccontarvi di una vera delizia!!!!
Buongiorno e bentrovati,  mangiare bene e noi in Italia, ammettiamolo, lo sappiamo fare bene, grazie anche alla qualità e all'amore che mettiamo nel cibo, a tal proposito, oggi voglio invitarvi a scoprire Pistì, un grande laboratorio di pasticceria Siciliana!!!



Pistì nasce dall'intuizione di due amici, creare un laboratorio artigianale con prelibatezze tipiche siciliane come torroni, croccanti, cioccolato, specialità alle mandorle e poi, lui, il re, il Pistacchio di Bronte!
E' ui il protagonista assoluto di Pistì, trattato in tutte le sue fasi, dalla raccolta fino alla trasformazione in diversi prodotti, come il pesto, il patè, panettoni e colombe fino ad arrivare alla vera delizia: La Crema Spalmabile al Pistacchio, l'avete mai provata????


La Crema Spalmabile al Pistacchio, è diventata l'ingrediente principale delle mie colazioni estive all'aria aperta, semplicemente spalmata su una fetta di pane, per assaporare al meglio la sua genuina bontà!!!! Il pistacchio ha origini molto lontane, in Sicilia, furono gli Arabi ad iniziare la coltivazione della pianta, longevo e resistente, il pistacchio, è il simbolo della città di Bronte, alle pendici dell'Etna, viene chiamato Oro verde, non solo per il suo colore, ma anche per le sue molteplici qualità!
Il Pistacchio di Bronte ha una qualità notevolmente superiore rispetto agli altri, viene raccolto ogni due anni, un profumo e un sapore del tutto unico e pregiato.


La Crema Spalmabile al Pistacchio ha ben il 45% dei migliori pistacchi, la si può gustare da sola, con una fetta di pane, con dei biscotti o per preparare favolosi dolci, io per esempio, ho scoperto una favolosa ricetta facile e gustosa di tiramisù al pistacchio, ideale per l'estate!!!
La Crema Spalmibile al Pistacchio è disponibile direttamente sullo shop on line di Pistì, in diversi formati, in pochi click, la Crema arriva direttamente a casa, pronti a provare questa eccellenza????

Alla Prossima.....
Baci, Marta!!!





2 commenti:

  1. Dev'essere fantastica questa crema poi io adoro il pistacchio.
    Nuovo post ” I marchi portoghesi per bambini sfilano a Pitti Bimbo 89.” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  2. che bontà! vado a comprarmi questa crema.

    RispondiElimina