mercoledì 9 ottobre 2019

La valigia sul letto.....



Quella di un lungo viaggio....
Eh non so ma continua a suonarmi in testa questa canzone ogni volta che entro nella cameretta del mio Baby che sta per arrivare!!!
Buongiorno e bentrovati, meno di un mese e stringerò tra le mie braccia il mio bimbo, il mio secondo bimbo, dopo Sofia che ormai è una piccola donna, l'arrivo di un bebè, sicuramente mi stravolgerà la vita, ma.....sono pronta a farmela stravolgere!!!!

Oggi vi parlo della Valigia, quella del viaggio più bello che una donna possa fare nella sua vita, l'arrivo di un bimbo!!
Finalmente è pronta, ci ho messo veramente tanto a prepararla, se per Sofia era pronta già dal settimo mese di gravidanza, questa volta ho aspettato la 35 settimana, non so perché, ma è andata così....



Inizio con il dirvi che ogni ospedale ha le sue richieste, quindi, vi mostro la mia che è formata da:

Quattro cambi completi
Una Copertina
Un berretto
Un asciugamano
Pannolini
Kit per medicazione ombelicale
Salviettine


Tutti i cambi, devono essere all'interno di sacchetti trasparenti con il nome del bimbo e della mamma, io ho scelto i sacchetti Nuvoletta di Mumbridge, acquistati su Amazon, sono comodi, grazie al cursore che permette di chiudere perfettamente ogni sacchetto, è un prodotto Made in Italy di alta qualità!

Nel primo cambio, l'ostetrica mi ha consigliato di preparare sia una tutina in ciniglia che una in cotone, in realtà io ero pronta con quella in ciniglia, ma con questo tempo, sempre un pò ballerino, non si sa mai, così ecco qui il mio primo cambio, una tutina in ciniglia, una in cotone, un body a manica corta, un paio di calzini e un berretto in morbida ciniglia!!
E così per tutti i cambi a seguire!!!
Un asciugamano per il primo bagnetto, una copertina per avvolgerlo in tanta morbidezza, un dou dou come primo "amico", un bavaglino, il beauty con l'occorrenza per il cambio pannolino e infine la Copertina dell'amicizia Popimù!!!!

 Ed ora vi lascio a qualche foto..... e se avete qualche domanda, sono a vostra disposizione!!

Alla prossima....
Baci, Marta!




Tutine:Petit Bateau, Harmont & Blaine, Ralph Lauren
Body: Petit Bateau, Chicco
Calze: Petit Bateau
Bavaglino: Petit Bateau
Dou Dou: Chicco




1 commento: