mercoledì 6 marzo 2019

Mission Impossible: Abbinare la Borsa!



Buongiorno e bentrovati, oggi parliamo di borse...


Abbinare la borsa all'outfit???

Quasi una "mission impossible", perché potrebbe sembrare semplice ma in realtà non lo è affatto. Chi ama essere sempre impeccabile sa che occorre tenere in considerazione diversi fattori per poter procedere a un abbinamento di un certo tipo. Per questo è bene porre il giusto livello di attenzione adeguando la borsa all'outfit del momento e prestando particolare attenzione al tipo di occasione e alla scarpa indossata. Serve tenere conto, come detto, di tantissimi fattori, perché la borsa è un accessorio molto importante, in grado di completare come si deve un look e di dargli un forte sprint in termini di stile.


Scegliere la borsa in base all'occasione...

Giorno, sera e ufficio: ognuna di queste occasioni richiede la scelta di un tipo di borsa diverso. Oltre ad essere una questione di stile, dipende anche dalle esigenze particolari che si hanno di volta in volta. Si comincia proprio dal giorno: la borsa più adatta è medio- grande e molto capiente, meglio ancora se si parla delle maxi bag, che possono davvero contenere tutto l'occorrente. Di sera, invece, le opzioni sono molto più numerose e spesso questo il momento in cui la scelta diventa fondamentale perché si tende ad indossare un look più ricercato. Nel caso, ad esempio di un'occasione particolare, si possono abbinare al proprio outfit elegante le borse da donna di marca presenti su siti come yoox.com.  Se avete optato per un look total black, meglio spezzarlo con un accessorio scintillante sulle tonalità dell'oro o dell'argento per illuminare il tutto. Per quanto riguarda il look da ufficio, invece, qui la borsa dovrebbe essere classica ma con toni e colori leggermente più chiari rispetto all'outfit (ad esempio il grigio).


Abbinare la borsa alle scarpe...

Riuscire ad abbinare borse e scarpe è forse la missione più complessa dato che esistono davvero tantissime opzioni possibili. Il consiglio è di fare sempre attenzione alla coerenza del look: una scarpa  elegante come le décolleté, ad esempio, richiede una borsa altrettanto elegante come può esserlo per esempio la clutch. Se l'outfit è più casual, invece, le shopping bag sono l'ideale da abbinare ad un paio di stringate. Sempre meglio poi abbinare i tronchetti con una borsa del medesimo colore, mentre per i look sporty ecco la soluzione definitiva: un paio di sneakers abbinato ad un comodissimo zainetto. Per il resto, la regola generale dice questo: si ai contrasti in termini di materiali, a patto che le nuance si somiglino.


Consigli generali di stile...

il colore, come detto, è importantissimo è necessario che sia a tono:per fare un esempio, una scarpa in marrone come il tronchetto in camoscio andrebbe abbinata ad una borsa dello stesso tono. Lo stesso vale per l'abbigliamento in genere, dato che la pelle si adatta perfettamente nuance come il marrone. In termini di colore, il rosso è ideale per le borse da abbinare ad un look primaverile, mentre il vermiglio è perfetto per un look basico con jeans e t-shirt. Un altro trucco è questo: sfruttare i pattern e le fantasie, creando un tratto d'unione tra borse e outfit.

Abbinare le borse al proprio look non è mai facile, perché ogni occasione richiede una scelta particolare, e lo stesso discorso vale per l'abbinamento con le scarpe.



E voi, cosa ne pensate??? 
Aspetto i vostri commenti...


Baci, Marta!





4 commenti:

  1. Anche io cerco di trovare il giusto equilibrio tra borse e scarpe che indosso... articolo davvero interessante

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Un post interessante e sicuramente con consigli utili.
    Cmq hai ragione a volte è proprio una mission impossible!
    Nuovo post “Torta di crepes con Nutella e Ferrero Rocher” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina