mercoledì 19 agosto 2020

LIBRI E DIVERTIMENTO


Un libro, quante scoperte....
Buongiorno e bentrovati, sia con Sofia e anche con Giorgio, ho iniziato molto presto a leggere libri, piccole storie, favole....quanto è importante???
Tanto!!!

Perché fa bene, perché stimola la loro fantasia, li diverte e...li fa sognare!!!
Finché sono nella nostra pancia o appena neonati, il libro lo leggiamo noi, ma poi, quando vogliono, toccare, metterei bocca, la cosa diventa difficile, perché non è certo salute mettere in bocca un libro di carta, cheti sminuzza, bagna rovina e quant'altro....però oggi c'è una valida alternativa e c'ha pensato La Coccinella Editrice, creando una serie di libretti chiamati Gli Indistruttibili!!!!


Gli indistruttibili sono 9 libretti, atossici, lavabili e a prova di strappo, insomma, per la prima vota un libro stampato su carta indistruttibile, perfetto per i più piccini come Giorgio che ha solo 9 mesi perché può metterlo in bocca, bagnarlo, insomma fargli di ogni!!!!

Sono libretti davvero fantastici, perché si possono igienizzare in qualsiasi momento, ecco perché possiamo portarli sempre con noi!!!


La Coccinella Editrice, nasce nel 1977 come vera e propria novità nel mondo dell'editoria dei piccoli, infatti inventa il buco con il libro intorno, una collana di libri dedicata ai piccoli, fatta di cartone forato, colorati e divertenti sono famosi ancora oggi per i nostri bimbi, per avvicinarli in modo divertente al mondo della lettura!!!
Chi non li conosce??? Noi li adoriamo, e credo fermamente nell'importanza di un libro, fin dalla prima infanzia, ecco perché con la collana Gli Indistruttibili, noi ci divertiamo un sacco!!!

E voi non li trovate divertenti e....intelligenti???

Alla prossima...
Baci, Marta!




2 commenti: