lunedì 15 febbraio 2021

Un'avventura meravigliosa: Leggere!

 


Ah che bella avventura leggere...
Buongiorno e bentrovati, dopo una settimana di pausa, perdonatemi ma volevo godermi al massimo una settimana di vita con Camilla, torno più carica che mai e super contenta di condividere un'attività che a me e Giorgio piace veramente tanto: Leggere!
Si, avete letto bene, noi amiamo tantissimo leggere, sfogliare libri e stimolare la fantasia e la curiosità di Giorgio!!!
Come già saprete, leggere a un bimbo è molto importante, ci sono diversi studi che dicono che sia importante leggere già da quando il nostro bimbo è ancora in pancia, dicono che un adulto che legge a voce alta ad un bambino, compie un atto d'amore, e io a questo ci credo, leggere è stimolare la fantasia, l'immaginazione e la curiosità, stimolare lo sviluppo del linguaggio, insomma, leggere è un mondo fatto di emozioni, gioie, paure e fantasie!!!


E dopo questa premessa, sono felice di parlarvi del nostro nuovo libro, "Azzurra" Leggo- gioco- coloro!
Azzurra, fa parte della collana di libri per bambini Il Trenino Racconta, scritto da Sabrina Ginocchio e  da Elisabetta Micheloni, due mamme una scrittrice e una illustratrice che hanno creato una bellissima collana di libri, dove le storie raccontate in essa, sono un racconto prezioso dove i personaggi insegnano dando il buon esempio e sensibilizzano i bimbi verso un argomento attuale. 
Nel libro, Azzurra è una gocciolina d'acqua che vive su una nuvola a forma di veliero, ogni volta al suona della campanella Drin Drin, Azzurra, si tuffa perché vuole atterrare su un prato verde, in questo racconto, incontra diversi personaggi e ambienti, temperature calde e fredde, un racconto che aiuta a far comprendere l'importanza della salvaguardia e del rispetto dell'ambiente.

Ogni libro è illustrato in modo davvero spettacolare, i disegni sono meravigliosi, colorati, vi assicuro che fanno volare alto con la fantasia!!!
All'interno del libro oltre che a trovare un bellissimo quiz, troviamo anche un pezzetto di carta seminabile che il bambino può coltivare e curare con il solo utilizzo di terra e acqua, la trova un'idea davvero geniale e consapevole!
Insomma io e Giorgio ci siamo completamente innamorati di questo libro, Giorgio ogni volta lo guarda a bocca aperta, ed è meraviglioso vedere la curiosità e lo stupore nei suoi occhi!!!

E voi, amate leggere con i Vostri Bimbi???

Alla prossima...
Baci, Marta!




Nessun commento:

Posta un commento