mercoledì 31 luglio 2019

Pink Lace Dress!




Un abitino in pizzo rosa, ed è subito chic....
Buongiorno e bentrovati, oggi vi propongo un look....

Fino a qualche anno fa, per me il pizzo era out, completamente out, tanto che sul mio vestito da sposa, non ho voluto un solo briciolo di pizzo!!!
Lo vedevo come un tessuto vecchio, antiquato....poi col tempo ho imparato a cambiare opinione sul pizzo e devo dire che se preso a piccole dosi, ha iniziato a piacermi ed ho iniziato ad imparare ad apprezzarlo, un tessuto così pregiato, carico di lavoro, insomma un tessuto ricercato e al tempo stesso chic ed elegante!!!


Questo abitino rosa che oggi vi propongo è la prova del mio cambio di opinione sul pizzo...
Un abitino molto semplice, fatto di pizzo e gonna plissetta, soffice, leggero svolazzante, un abitino perfetto per un happy hour o una cena, dal primo momento che l'ho visto, ho capito che sarebbe stato uno dei miei abiti preferiti per questa calda estate!!!


Il pizzo è una decorazione simbolo di raffinatezza ed elegante, ha origini molto lontane e nasce in Francia, all'inizio era un tessuto riservato per gli uomini, adatto a completare divise militari o indumenti religiosi, con il passare del tempo è cambiato ed è diventato un ricamo per abbellire abiti da sposa, veli, lingerie, fino ad arrivare ai giorni nostri dove è molto facile incontrarlo su diversi capi anche di uso quotidiano!!!

 
Con questo abito, scegliere di indossare un paio di tacchi, è quasi d'obbligo perché non ce n'è, il tacco slancia!!! Una mini clutch e via io sono pronta per la mia super serata!!!
Che ne pensate, vi piace il mio look di oggi???

Alla prossima...
Baci, Marta!




Abito: H&M
Sandali: Lella Baldi
Clutch: Louis Vuitton
Occhiali: Gucci

1 commento: