venerdì 2 aprile 2021

La mia riparazione quotidiana con Bariéderm Cica Daily

 



Stress... inquinamento...fumo...raggi UV...ormai tutto questo è diventato la nostra quotidianità, e alla nostra pelle, chi ci pensa???

Buongiorno e bentrovati, chiudiamo questa settimana speciale che ci porta la Pasqua, in bellezza parlando della nostra pelle e di come a casa della nostra vita vita sempre molto frenetica e stressante, sia cambiata!

Con il ritmo di vita che conduciamo, ahimè la pelle è quella parte del nostro corpo notevolmente più esposta, eppure dovrebbe avere il ruolo di proteggerci, ma con lo stress quotidiano che accumuliamo, lei si assottiglia sempre più ed ecco che da impermeabile e permeabile, viene compromessa e si generano così segni esterni visibili. 

I mali del secolo della nostra pelle???

Colorito spento, rughe, pelle che pizzica, arrossamenti...e la pelle ha bisogno di comfort!

Se pensiamo a quello che vive ogni giorno la nostra pelle, non possiamo certo dimenticare un problema super attuale, al quale, io non pensavo poteva essere tale per la nostra pelle ma in realtà lo è: La Mascherina!

Purtroppo con l'utilizzo costante della mascherina, la pelle si trova in uno stato di occlusione, la nostra pelle non respira e si crea umidità, ciò fa si che insorgano dei problemi come la dermatite irritativa o può amplificare problemi già esistenti come l'acne, ecco che allora è importantissimo prendersi cura della pelle del nostro viso, affinché venga protetta da situazioni davvero spiacevoli, ed ecco che un aiuto arriva da una linea davvero fantastica: Uriage Barièderm Cica Daily. 



Due prodotti che possono essere usati insieme o da soli, un gel e una crema, vediamoli insieme...

Il siero, composto da prebiotici e acqua termale di Uriage, arricchito con Centella Asiatica, Acido Ialuronico a passo e alto peso molr+ecolare e il pantanoso, un mix di ingredienti potenti per lenire gli arrossamenti e la sensazione di decomfort, la sua texture è fresca e leggera, non appiccica e non contiene profumo, altamente tollerabile è perfetto su tutte le pelli. Unflacone contagocce per utilizzare il prodotto al meglio evitando gli sprechi

La crema così come il siero è composta da prebiotici e acqua termale di Uriage, troviamo anche un mix di Rame + Zinco che hanno il compito di lenire, proteggere e purificare, limitando così la comparsa di imperfezioni. Una formula davvero fantastica sulla nostra pelle, un gel/crema leggero e confortevole, anche lei senza profumo e adatto ad ogni tipo di pelle.



Posso dirvi che questa linea mi ha aiutata tantissimo proprio per il fastidioso problema delle mascherine e al tempo stesso una linea che può essere utilizzata in diverse occasioni, ad esempio per gli uomini per combattere i fastidi della rasatura, insomma perfetti per la pelle aggredita e fragilizzata!!!

Alla prossima...

Baci, Marta!




Nessun commento:

Posta un commento