Un capo per eccellenza in primavera???
Per me la camicia!!!
Buongiorno e bentrovati, oggi vi parlo di moda....Uno dei capi basic del guardaroba sia maschile che femminile, da migliaia di anni è sicuramente la camicia, apparsa per la prima volta nel III Secolo d.c., sotto forma di due rettangoli di stoffa cuciti insieme in cotone o lino, classificata come capo di biancheria intima,diventa sicuramente un capo più ricco e sofisticato nel secondo Rinascimento, ricca nel tessuto e negli ornamenti, classificata, grazie ai suoi modelli, come simbolo di ricchezza e opulenza, cambiano i modelli, i colli, arricchite con pizzi, ricami e tessuti preziosi, ma la camicia rimane sempre un vero must have!
Gli stilisti sono sempre pronti a rielaborarla e trasformarla ogni volta, sia per la lunghezza che per forma e dimensioni, in lino, cotone, seta o flanella, insomma un sinonimo di bellezza ed eleganza!!!
Quante ne ho io??? Un giorno ne ho contate più di 40, tra tessuti, fantasie e modelli, la trovo un capo perfetto per la stagione del: cosa mi metto o non ho nulla da mettere, perchè non è pesante e non è leggera, la si può abbinare a gonne, pantaloni casual o eleganti e con i jeans ci va a nozze!!!
Oggi la indosso in versione maxi ma molto femminile, nei toni del blù, dove l'ho trovata??? Su Shein e vi ricordo che con il codice 15MARTA su una spesa di almeno 39€ avrete uno sconto extra del 15 %, date un pò un'occhiata!!!!
Vi piace la mia???
Alla prossima.
Baci, Marta!
@sheinofficial#SHEIN #SHEINgals
Nessun commento:
Posta un commento