lunedì 26 aprile 2021

Black is....LBD

 



95 anni e non sentirli...

Buongiorno e bentrovati, inizio questa settimana con un post dedicato alla moda, in particolare oggi vi propongo un look con il Little Black Dress che ha ben 95 anni di storia sulle spalle, l'avreste mai detto??? Io no, assolutamente, un capo straordinario che tutte abbiamo e dobbiamo avere nel nostro armadio, un pò come la camicia bianca, un paio di jeans e un golfino, credo siano i capi iconici che tutte dovremmo avere!!!


Il Little Black dress, è stato ideato nel lontano 1926 dalla regina indiscussa della moda, sua maestà Coco Chanel, un capo che non è mai passato di moda, certo, nel corso degli anni è cambiato in lunghezza, forma ma rimane sempre un capo iconico e attuale, elegante e contemporaneo, sicuramente diventa un capo cult nel 1961 con Colazione da Tiffany, grazie anche all'eleganza e alla raffinatezza di Audrey Hepburn.




Un capo che interpreta diversi stili, chic, minimal ma anche provocante, in base a come lo scegliamo, io per esempio l'ho scelto semplice ma con il dettaglio delle perle applicate sul corpetto, come abbinarlo?

A un tacco o a un biker com ho fatto io, ormai è un capo pass partout e tutti gli abbinamenti dai più classici ai più rock sono sempre attuali, senza maniche o a maniche lunghe il LBD, è sempre un capo classico.


 

Vi piace quello che ho scelto su Shein??? Lo potete trovare nello shop on line e vi ricordo che con il codice 15MARTA, avrete un'extra sconto del 15% per uno shopping di almeno 39€!!!
Non male vero???

Alla prossima...
Baci, Marta!




1 commento: