lunedì 28 giugno 2021

Mini Dress: Denim Time!

 



Denim!!! Quando sento questa parola, impazzisco!!!

Buongiorno e bentrovati e soprattutto buon inizio settimana, oggi voglio parlarvi un pò di moda e in particolare di denim, sapete, tutto ciò che è in denim, io lo adoro, accessori, borse, scarpe, abiti, giacche, per me è una vera e propria fissa!!!

Il denim o jeans, ha una storia davvero molto lontana, infatti è un tessuto che nasce nel XVI secolo, quando questo tessuto, veniva esportato dal porto di Genova e utilizzato per confezionare sacche per le vele delle navi e per coprire la merce nel porto, un tessuto molto robusto e resistente, inoltre, pare che sia stato utilizzato anche per creare pantaloni che poi indossavano i marinai nel porto, infatti il termine Blue Jeans, pare che derivi da Blu di Genova, la città in cui questo tessuto ha avuto origine!!!



Possiamo sicuramente dire che il jeans è un capo che ha vestito tantissime generazioni e che ancor oggi è un tessuto davvero attuale, infatti, basta pensare che tutti gli stilisti, disegnano almeno un capo in denim, sembra però che invece il classico jeans, pantalone, sia stato inventato da Levi Strauss in America, per vestire i cercatori d'oro e in un secondo tempo modificato da Jacob Davis che ha aggiunto i rivetti in rame che servivano per rafforzare le parti che avrebbero dovuto portare maggior peso, in questo caso le tasche per i cercatori d'oro.  Quindi il denim è passato da indumento da lavoro a capo di moda, e io devo dire che adoro.... 

Lo adoro in tutte le stagioni, ma devo dire che in estate è la stagione in cui posso sbizzarrirmi davvero tanto, in particolare con abiti, corti e lunghi,  shorts, borse....



Oggi infatti ho scelto di indossare un abitino in denominato leggero leggero, fresco e frizzante, perfetto per il gran caldo, perfetto per correre dietro alle scorrazzate di Giorgio, che ne dite, vi piace come modello??? L'ho acquistato su Shewin, uno store on line di capi decisamente alla moda, tanta scelta, sia per modelli, taglia e colore e poi i prezzi, davvero piccoli e qualità davvero ottima!!!

Date un'occhiata, è davvero carino!!!

Alla prossima...

Baci, Marta!




Nessun commento:

Posta un commento