mercoledì 20 ottobre 2021

Leggero e rosa: Il mio abito per l'autunno!

 




Ci sono tessuti e tessuti....

Buongiorno e bentrovati, oggi voglio parlarvi di moda...ultimamente, tanti siti, non hanno una vera e propria stagione, questo grazie a diversi tessuti che possiamo indossare in estate cos' Coe in inverno, basta saper sovrapporre capi più pesanti per rendere il tutto perfetto anche quando il clima è decisamente più freschino!!!

Oggi in particolare vorrei parlarvi del tessuto Plumetis, ovvero un tessuto che può essere in cotone, mussola o seta, ricamato a rilievo con tanti piccoli pois, questo tessuto e quelli piccoli pois ricamati su cotone o tulle, erano molto in voga negli anni '50 per poi essere dimenticato e tornare, di questi tempi ad essere protagonista di bluse, camicie o abiti, un tessuto romantico ed elegante al tempo stesso, un tessuto spesso usato per gli abiti da sposa, che dona quell'allure d'altri tempi, classe ed eleganza al tempo stesso, leggero e impalpabile!



Oggi questo tessuto l'ho scelto per un abito, un abito che come vi dicevo prima, posso indossare tranquillamente in primavera, così come in autunno o inverno, basta semplicemente cambiare giacca, o indossare un paio di calze!!!

io oggi lo indosso ancora senza calze, e appoggiata alle spalle una giacca nera in denim, ma posso tranquillamente abbinarlo ad un maxi cardigan di lana caldo, adoro questi abiti versatili, da usare di giorno ma anche di sera, insomma quegli abiti perfetti per ogni occasione!!!

E voi avete un abito che potete indossare sempre???

Questo abito lo potete trovare su Asvivid Official, ci sono tantissime codine veramente molto carine, a prezzi mooooolto interessanti, date un'occhiata!!!

Alla prossima....

Baci, Marta!




Nessun commento:

Posta un commento