giovedì 15 luglio 2021

A tavola con Pistì!

 


Estate....voglia di leggerezza e di ricette leggere ma gustose!!!

Buongiorno e bentrovati, la settimana è ormai conclusa e l voglia di stare in famiglia e con gli amici sale, non so voi ma per me il weekend è tanto relax, famiglie e....buon cibo!!!

Pranzi e cene all'insegna del buon umore e del buon gusto con a tavola solo eccellenze proprio come il pesto di pistacchi firmato Pistì, direttamente dalla bella Sicilia!!!
Pistì nasce dalla collaborazione di due giovani nell'aprire un laboratorio di pasticceria che produca dolci, dolci tipici siciliani, torroni, pasta di mandorle, croccanti, colombe e panettoni, ma con un modo completamente diverso, si un modo innovativo, fatto di creatività e ricercatezza, ed ecco nascere Pistì con le sue squisite prelibatezze, dolci e salate!!!
E proporio di salato vi parlo oggi con il pesto di pistacchi era ricetta che abbiamo fatto per esaltarne al massimi la sua bontà!!!


Ai piedi dell'Etna nasce il pistacchio più buono, quello che da vita al pesto di pistacchi Pistì, una vera alternativa al classico pesto, un sapore unico da assaporare con primi piatti o secondi di pesce o carne, come l'abbiamo utilizzato noi

Semplice, pochi ingredienti per esaltarne il suo sapore, gnocchetti di patate, gamberi, pomodorini e pesto di pistacchi!!! Mi credete se vi dico che è venuto un piatto davvero unico e speciale?

Presto vi parlerò anche del lato dolce di Pistì, e voi avete già provato il pesto di pistacchio?

Alla prossima....
Baci, Marta!





Nessun commento:

Posta un commento