Ammetto che ala salopette è quel capo che amo per i miei bimbi, perché è comodo, pratico e.....sempre alla moda!!! Che sia corta o lunga, la trovo perfetta in tutte le stagioni, negli anni sessanta era un capo di gran tendenza per uomini e donne, ma la sua storia è molto più lontana, infatti fu ideata da Levi Strauss per gli operai, in denim, insomma un pantalone che avesse anche una pettorina e delle bretelle, che fosse forte e resistente, tanto che è un capo ancora indossato da diversi lavoratori.
Ma è proprio negli anni sessanta che vede la salopette, gli anni migliori per essere valorizzata da un pò tutti gli stilisti, allora che sia a zampa, skinny, cropped, corta o a gonna, la salopette era indossata da veramente tante generazioni, rivisitata ed attualizzata, è un capo che ogni anno torna a far parlare!!!
100% Cotone e a righe, cosa chiedere di più??? Qualche post fa vi ho parlato di PatPat e del look coordinato mio e di Camilla, ma anche questa salopette, l'ho trovata da subito molto carina!!! Su PatPat, è facile e soprattutto conveniente acquistare capi alla moda per i nostri piccoli a prezzi davvero interessanti, e poi la scelta, è così ampia che.....comprerei tutto!!!
Avete mai fatto shopping su PatPat??? Vi ricordo che con il codice Marta15 avrete un'extra sconto del 15%, un peccato non approfittarne!!!
Che ne dite, vi piace il look di Giorgio???
Alla prossima...
Baci, Marta!
Nessun commento:
Posta un commento